Descrizione
In localita' Conca dei Parpari vicino allo Stadio del Fondo e' situata la malga denominata "CASARA" la quale viene data in concessione ai privati ed alle Associazione che ne facciano richiesta per passare una giornata in un luogo incantevole.
Dista circa 10 Km da Rovere' ad una altitudine di 1400 metri s.l.m. ed e' considerata un esempio di architettura tipica della Lessinia un tempo utilizzata per la produzione del formaggio.
COME SI RAGGIUNGE
Da Verona uscita Verona Est, si imbocca la Tangenziale Est fino all'uscita di Montorio e si segue la direzione per Rovere' V.se a circa 22 Km. Poi si prosegue per Velo Veronese, Camposilvano e si arriva alla Conca dei Parpari. Proseguendo per altri 700 m ca. sulla provinciale verso S. Giorgio sulla destra troverete la strada di accesso.
CARATTERISTICHE
All'interno presenta:
- un ampio salone e una saletta con camino con 80 posti a sedere
- una cucina dotata di fornello con allacciamento esterno al gas (non fornito)
- pentolame di grandi dimensioni (n. 1 diametro 60 cm alta 50 cm, n.1 diametro 60 cm altezza 20 cm, n. 1 diametro 45 cm alta 10 cm, non presente frigorifero e forno)
All'esterno:
- un ampio porticato con camino per la cottura alla brace dotato di n. 2 graticole
- due bagni di cui uno accessibile ai disabili
I locali sono dotati di energia elettrica e di acqua (tranne periodo invernale novembre - marzo) la cui potabilita' non e' garantita. Non sono forniti di legna da ardere e di impianto di riscaldamento.
In caso di precipitazioni nevose non si provvedera' allo sgombero della strada di accesso.
La concessione si intende per singola giornata dalle ore 08:00 alle ore 24:00 (pulizie comprese) al costo di € 244,00 e non e' possibile il pernottamento.
L'occupazione non sara' autorizzata dall'1 novembre al 31 marzo.
Nel caso in cui il richiedente non intenda per qualsiasi sopravvenuto motivo, utilizzare la sala già prenotata, dovrà tassativamente comunicare la disdetta in Comune.
In caso di mancato utilizzo, per ogni e qualsiasi motivo e causa sopravvenuti, non si provvederà in alcun modo al rimborso della tariffa già versata e quindi se nuovamente interessato, compatibilmente con la restante disponibilità a calendario dell’immobile, il richiedente dovrà presentare una nuova istanza on-line tramite l’apposito servizio sul sito internet istituzionale del Comune e al fine di perfezionare il procedimento telematico dovrà provvedere al pagamento di una nuova tariffa”;
MODALITA' DI CONCESSIONE
Prendere visione del regolamento di utilizzo di sale e locali comunali ed edificio Casara;
Verificare la disponibilita' dell'immobile visionando il calendario in home page accedendo con SPID o CIE (Carta d'Identità Elettronica): Prenota Casara - accedi - prenotazione risorse - malghe - malga casara - giorno.
Se il giorno desiderato risulta libero (in verde) si puo' procedere con la prenotazione accettando l'informativa sulla privacy e inserendo il motivo.
Appena possibile sarà data conferma.
Inviare la richiesta entro 3 giorni dalla conferma di prenotazione con istanza online. (Percorso: Servizi – Richiesta utilizzo sale comunali – richiedi online – entra con SPID o CIE – compila tutti i campi – effettua ed allega pagamento – invia)
All'esito positivo della verifica della domanda verrà inviata l'autorizzazione all'occupazione dell'immobile.
La fattura verrà trasmessa via e-mail o tramite piattaforma fattura elettronica SDI.
L'AUTORIZZAZIONE DOVRA’ ESSERE OBBLIGATORIAMENTE ESIBITA AL MOMENTO DEL RITIRO CHIAVI ALLA FAMIGLIA COMERLATI PRESSO IL BAR CONCA DEI PARPARI TEL 328 2363094. SI PREGA DI CONTATTARE LA FAMIGLIA COMERLATI ALMENO DUE GIORNI PRIMA.