Casara

Foto n. 1

Foto n. 2

Foto n. 3

 

In localita' Conca dei Parpari vicino allo Stadio del Fondo e' situata la malga denominata  "CASARA" la quale viene data in concessione ai privati ed alle Associazione che ne facciano richiesta per passare una giornata in un luogo incantevole.

Dista circa 10 Km da Rovere'  ad una altitudine di 1400 metri s.l.m. ed e' considerata un esempio di architettura tipica della Lessinia un tempo utilizzata per la produzione del formaggio.

COME SI RAGGIUNGE 

Da Verona uscita Verona Est, si imbocca la Tangenziale Est fino all'uscita di Montorio e si segue la direzione per Rovere' V.se a circa 22 Km. Poi si prosegue per Velo Veronese, Camposilvano e si arriva alla Conca dei Parpari. Proseguendo per altri 700 m ca. sulla provinciale verso S. Giorgio sulla destra troverete la strada di accesso (foto n. 3).

VIDEO

CARATTERISTICHE

E' formata da:
all'interno
un ampio salone e una saletta con camino con 80 posti a sedere (foto n. 4, 5, 6)

Foto n. 4

Foto n. 5

Foto n. 6

 

una cucina dotata di fornello con allacciamento esterno al gas (non fornito), pentolame di grandi dimensioni (n. 1 diametro 60 cm alta 50 cm,
n.1 diametro 60 cm altezza 20 cm, n. 1 diametro 45 cm  alta 10 cm) -  (foto n. 7, 8) - (non presente frigorifero e forno)

Foto n. 7

Foto . 8                     

all'esterno
un ampio porticato con camino per la cottura alla brace dotato di n. 2 graticole (foto n. 9, 10)

Foto n. 9

Foto n. 10

due bagni di cui uno accessibile ai disabili (foto n. 11)

Foto n. 11

I locali sono dotati di energia elettrica e di acqua (tranne periodo invernale novembre - marzo) la cui potabilita' non e' garantita. Non sono forniti di legna da ardere e di impianto di riscaldamento.

In caso di precipitazioni nevose non si provvedera' allo sgombero della strada di accesso.

La concessione si intende per singola giornata dalle ore 08:00 alle ore 24:00 (pulizie comprese) al costo di € 180,00  e non e' possibile il pernottamento.

L'occupazione non sara' autorizzata dall'1 novembre al 31 marzo.

Nel caso in cui il richiedente non intenda per qualsiasi sopravvenuto motivo, utilizzare la sala già prenotata, dovrà tassativamente comunicare la disdetta in Comune. La disdetta, non darà diritto a nessun rimborso dell’importo pagato ma solamente, al recupero in altra giornata , secondo la disponibilità della Casara.

 

MODALITA' DI CONCESSIONE
 

Prendere visione del regolamento di utilizzo di sale e locali comunali ed edificio Casara

Verificare la disponibilita' dell'immobile visionando il calendario in home page accedendo con SPID o CIE (Carta d'Identità Elettronica): Calendario "Casara" - accedi -  prenotazione risorse - malghe -  malga casara - giorno.
Se il giorno desiderato risulta libero (in verde) si puo' procedere con la prenotazione accettando l'nformativa sulla privacy e inserendo il motivo.
Appena possibile sarà data conferma.

Inviare la richiesta entro 3 giorni dalla conferma di prenotazione: "istanze on line"  - utilizzo strutture comunali - accedi -  compilare tutti i campi obbligatori - effettuare ed allegare il pagamento (bottone pagamento) - eseguire verifica - inviare istanza.
 
All'esito positivo della verifica della domanda verrà inviata  l'autorizzazione all'occupazione dell'immobile.

La fattura verrà  trasmessa  via e-mail o tramite piattaforma fattura elettronica SDI.

L'AUTORIZZAZIONE DOVRA’ ESSERE OBBLIGATORIAMENTE ESIBITA AL MOMENTO DEL RITIRO CHIAVI ALLA FAMIGLIA COMERLATI PRESSO IL BAR CONCA DEI PARPARI TEL 045/7835508. SI PREGA DI CONTATTARE LA FAMIGLIA COMERLATI ALMENO DUE GIORNI PRIMA.

Ultimo aggiornamento 27/09/2022
torna all'inizio del contenuto