AVVISO PUBBLICO SPERIMENTAZIONE "FATTORE FAMIGLIA" PER ACCESSO AGEVOLATO AI SERVIZI PRIMA INFANZIA

Pubblicata il 31/08/2022

La Regione Veneto ha previsto la concessione di un contributo di minimo 200,00 euro e massimo 600,00 euro per i bambini da 0-3 anni.

I bambini devono aver frequentato un nido d’infanzia, o un altro servizio per la prima infanzia, riconosciuti dalla Regione Veneto, per almeno due mesi dal 01/09/2021.

Il contributo, nell’Avviso detto “Voucher”, è cumulabile con eventuali altri contributi concessi per i medesimi fini.

Per ricevere il contributo è necessario presentare richiesta, esclusivamente on line, dal 01/09/2022 al 15/10/2022, collegandosi al link https://survey.econlivlab.eu/257931?lang=it
Si può accedere anche dal sito web http://www.nuovoff.it/Default.aspx

Può presentare domanda chi:

• è cittadino italiano, comunitario, oppure extracomunitario in possesso di titolo di soggiorno, straniero con lo status di rifugiato politico o protezione sussidiaria;
  • è residente nel territorio di uno dei 36 comuni di cui all’elenco allegato;
  • convive con il minore;
  • non ha riportato condanne per delitti che non consento la concessione di provvidenze regionali;
  • ha un ISEE non superiore a 20.000,00 euro: tale ISEE, ai fini della concessione del voucher, sarà rideterminato in base al “Fattore Famiglia” che è in grado di cogliere molteplici aspetti del bisogno.

Il contributo è concesso in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande e nei limiti delle risorse stanziate dalla Regione.

Dopo la chiusura del termine per la presentazione delle domande, sul sito del Comune di Verona e dei Comuni di residenza, verrà pubblicata la graduatoria di chi risulta beneficiario del contributo.

I Comuni di residenza verseranno direttamente ai beneficiari quanto spettante.

Per l’assistenza nella compilazione della richiesta contattare il Comune di residenza.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda on line è il 15 ottobre 2022.
Tutte le informazioni sono disponibili consultando gli allegati AVVISO, VOLANTINO E ISTRUZIONI ACCESSO.

Allegato Avviso.pdf 1.02 MB
Allegato Elenco riferimenti comuni.pdf 700.91 KB