Comune di Rovere' Veronese

05/11/2018

18/10/2018

SERVIZIO CIVILE: CALENDARIO DEI COLLOQUI DI SELEZIONE

I colloqui di Servizio Civile relativi al Bando di Servizio Civile Regionale, in scadenza il prossimo 29 ottobre, si svolgeranno a San Rocco di Piegara (Roverè Veronese) il giorno Giovedì 15 novembre dalle ore 12:00 alle ore 12:30 presso Biblioteca Comunale, Piazza San Rocco, 11, 37028 San Rocco VR. Nei prossimi giorni saranno pubblicati su questa pagina:

• L’elenco dei candidati ammessi a colloquio con il relativo calendario
  • gli elenchi dei candidati esclusi

I candidati sono tenuti a presentarsi nei giorni e negli orari indicati muniti di un valido documento di riconoscimento. Diversamente non sarà possibile sostenere il colloquio.

Si precisa che la pubblicazione del luogo e della data dei colloqui ha valore di notifica ai fini della convocazione formale dei candidati e non si provvederà ad ulteriori comunicazioni. Il candidato che pur avendo presentato la domanda non si presenta nei giorni stabiliti per i colloqui è escluso dal concorso per non aver completato la procedura di selezione.

Si invitano i candidati a visionare attentamente i calendari di convocazione al fine di produrre le eventuali integrazioni in sede di colloquio.

18/09/2018

con Decreto della Giunta Regionale n° 43 del 17/09/2018 la Regione Veneto ha prorogato il bando per la selezione di 241 volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Regionale.
LA  SCADENZA PER PRESENTARE LA DOMANDA E' PROROGATA AL 29 OTTOBRE 2018

-----------

SERVIZIO CIVILE REGIONALE

AVVIATO IL BANDO DI SELEZIONE PER 2 VOLONTARIE/I PRESSO IL COMUNE DI ROVERÈ VERONESE – 1 IN AMBITO SOLIDARIETÀ (20 ORE/SETT.), 1 IN AMBITO ATTIVITÀ CULTURALI (30 ORE/SETT.)

AVVISO AI GIOVANI

Si comunica che con D.G.R. n. 1026 del 17 luglio 2018 [pdf. 1132 Kb] è stato indetto il bando per la selezione delle/dei giovani del Servizio Civile Regionale della Regione Veneto.

N.B.: Le informazioni riportate rappresentano una sintesi dei criteri di partecipazione previsti dal Bando. Si raccomanda quindi di prendere visione del testo completo del Bando.

La domanda di partecipazione (allegato C e allegato D del bando), indirizzata direttamente all’Ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 17 settembre 2018.

In allegato sono disponibili:

• La sintesi dei 2 progetti realizzabili presso questo Ente;
  • La domanda di partecipazione (allegato C e allegato D del Bando) – PRESTARE ATTENZIONE, LE DOMANDE SONO DIVERSE PER I DUE PROGETTI;
  • Il Bando di Selezione.

Sui siti internet http://www.amesci.org/serviziocivile/bando_regione_veneto.htm e www.csev.it è possibile consultare un elenco di altri progetti che verranno realizzati sul territorio regionale.

Requisiti per effettuare la domanda

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione le/i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

• essere cittadine/i italiane/i o comunitarie/i, residenti o domiciliate/i in Veneto;
  • essere cittadine/i non comunitarie/i, regolarmente soggiornanti in Italia e residenti o domiciliate/i in Veneto;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda le/i giovani che:

a)     già prestano o abbiano prestato servizio civile regionale in qualità di giovani volontarie/i ai sensi della legge regionale n. 18 del 2005, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;

b)     abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Data ultimo aggiornamento: 05/11/2018
Piazza Vittorio Emanuele 12 37028 ROVERE' VERONESE - VR
P.Iva 01686350230 - C.F. 80010130237 - tel. 0456518005 - CODICE UNIVOCO: UFOSLU
segreteria@comune.rovereveronese.vr.it PEC: comune.rovereveronese@pec.it - IBAN IT65P0503459730000000033439